Prenota
Arrivo e partenza
Numero di persone

Degas. Il ritorno a Napoli

Per la prima volta in assoluto la città di Napoli ospita una mostra dedicata al celebre impressionista francese, Edgar Degas. Attraverso una ricca selezione di quasi 200 opere originali, Il Comune di Napoli, in collaborazione con Vincenzo Sanfo - curatore della stessa e collezionista d’arte – porta alla luce lo stretto rapporto che Degas coltivò fin dalla giovinezza con l’Italia e Napoli.

L’esposizione si articola in tre aree tematiche: la produzione giovanile del pittore con chiari riferimento al suo vissuto napoletano e alle atmosfere della città; i temi che più avanti avrebbero distinto l’arte di Degas, tra cui le ballerine, le prostitute, i cavalli da corsa e i cafè-chantant della Belle Èpoque; infine disegni e dipinti legati agli aspetti più mondani – ma anche più tormentati - della vita di Degas. Accanto a questi, alcune fotografie scattate dall’artistia stesso e una serie di opere pittoriche e grafiche di artisti napoletani che entrarono in contatto con lui.

QUANDO: Dal 14 Gennaio 2023 al 10 Aprile 2023

LUOGO: Complesso Monumentale San Domenico Maggiore

INDIRIZZO: Vico San Domenico Maggiore 18

ORARI: Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30. Sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 20.30. Ultimo ingresso consentito 30 min. prima della chiusura

SITO UFFICIALE: http://www.navigaresrl.com

ROMEO
The Art of Contrasts
Prenota