Museo Diocesano Di Napoli

Largo Donnaregina – Napoli (Na)
www.museodiocesanonapoli.com

Il Museo Diocesano di Napoli ha sede nell’edificio sacro seicentesco di Donnaregina Nuova, una struttura di grande impatto visivo e rara preziosità, impareggiabile gioiello dell’Arte barocca napoletana. La struttura si snoda su due piani su una superficie di circa 3000 mq ed espone oltre 300 opere d’arte da Francesco Solimena a Luca Giordano, Charles Mellin, Aniello Falcone, Andrea Vaccaro, nonché oggetti liturgici in oro e argento quali la preziosa Stauroteca di San Leonzio.
Il Museo, dopo attenti e ricercati restauri, è stato allestito secondo un moderno criterio tematico e non cronologico, sino a diventare una delle istituzioni più prestigiose della città.

La posizione del Museo è strategica, infatti, dista pochi metri dal Duomo, dal porto, dalla stazione ferroviaria e, grazie alle sue attività culturali, rappresenta una porta di accesso al centro antico della città. Tra le tante iniziative proponiamo itinerari guidati e personalizzati per visitare l’enorme patrimonio del centro antico di Napoli.
La Chiesa di Donnaregina Nuova, fino al 1928, inoltre costitutiva un unico corpo fabbrica con la gotica Donnaregina Vecchia che trovasi alle sue spalle; l’ “Itinerario fra il Gotico e Barocco” consente pertanto di visitare i due gioielli facendo così un lungo viaggio nella storia dell’arte.
ORARI
Il Museo è aperto dal Lun-Sab ore 9.30-16.30 Dom ore 9.30- 14.00 Chiuso il Martedì

Contatti

T +39 081 6041 580
F +39 081 6041 599

Email:
welcome@romeohotel.it
reservations@romeohotel.it

 

prenota ora

SOCIAL MEDIA

Connect with us