Il ComandanteSlh_Logo

Il Comandante è il ristorante gourmet del Romeo hotel, premiato dal 2012 con la stella Michelin e dal 2016 inserito nella prestigiosa guida Le Soste.

Il Comandante era il soprannome di Achille Lauro, fondatore della Flotta Lauro, la cui sede storica era situata dove oggi sorge il Romeo hotel e al cui ultimo piano c’era proprio l’ufficio del leggendario armatore.

Ci piace immaginare questo spazio come una plancia di comando da cui si domina il golfo di Napoli, con il suo porto e le navi che arrivano e partono in un paesaggio mai fermo, mai identico.

La nostra cucina evoca le suggestioni di un viaggio: la grande musa è il Mediterraneo, il mare nostrum, crogiuolo di popoli e culture, di sapori e tradizioni, che il nostro Chef rielabora con rispetto e passione.

La cena a Il Comandante Restaurant è caratterizzata da una cucina elaborata, che associa ingredienti del territorio a influenze cosmopolite; lo stile dello Chef Bianco punta ad esaltare il gusto di ciascun ingrediente e a fornire un’esperienza multisensoriale. Il tutto è sapientemente accompagnato da affascinanti rituali gastronomici e da un servizio sofisticato.

Un viaggio nel gusto.

Contatti

T +39 081 6041 580
F +39 081 6041 599

Email:
welcome@romeohotel.it
reservations@romeohotel.it

 

prenota ora

Lo Chef

Salvatore Bianco, classe 1978, è l’executive chef de Il Comandante, il ristorante gastronomico fiore all’occhiello di Romeo hotel. Originario di Torre del Greco, porta nei piatti i sapori e i profumi del golfo di Napoli, che ama sposare con ingredienti e suggestioni di altre culture e territori.

 

La sua cucina si esprime attraverso piatti di rara eleganza, costruiti con materie prime di grande qualità, lavorate al minimo per non alterare sapori e valori nutrizionali. Ricerca, passione, cultura e rispetto del territorio e uno spiccato gusto estetico danno vita a creazioni gastronomiche che seducono gli occhi e il palato, solleticano il naso e persino l’udito.

Salvatore Bianco

Info

Il Comandante Restaurant
Cucina gourmet, estro e raffinatezza a cura dello Chef Salvatore Bianco.
Dalle ore 19:30 alle ore 22:30.
Chiuso il martedì.
Dress code: elegante.

Il pranzo della Mamma

A volte abbiamo poco da dedicare a lei, a volte pensiamo che non ci capisce, a volte …

>

Soggiorno di Gusto

Un soggiorno comprensivo di colazione e di un pranzo o una cena in uno dei nostri ristoranti         

>

Luxury Dining

Un soggiorno nelle nostre suite più esclusive con una cena stellata Michelin                                       

>

SOCIAL MEDIA

Connect with us