Haloterapia

L’Haloterapia è un trattamento mirato che consiste nell’esposizione in una stanza interamente rivestita di sale alle pareti e a terra, e nel conseguente assorbimento di particelle di cloruro di sodio, allo scopo di ottenere un beneficio per la salute.

Il sale utilizzato e’ un sale certificato per uso fisiologico, che attraverso un micronizzatore viene ridotto in particelle microscopiche, e successivamente ionizzate. La Stanza di sale artificiale, con la sua temperatura ed umidità deve generare un microclima controllato affinché la terapia del sale possa avere un effetto ottimale che simula l’habitat di una grotta salmastra naturale.

Sulla base di studi clinici, l’aria salina inalata svolge un’azione antibatterica ed antinfiammatoria in tutto il tratto respiratorio, assorbe l’edema (gonfiore) delle mucose, rende pervie le vie aeree e allenta il catarro, ripristinando così il normale funzionamento delle ciglia che tappezzano le vie respiratorie.

Il trattamento haloterapeutico ha dimostrato importanti benefici  per le affezioni a carico delle vie respiratorie, in particolare può essere utile in caso di infezioni virali, tosse, raffreddori allergici, asma, sinusiti, bronchiti ecc.

Inoltre, è stato osservato anche sollievo dai sintomi di una varietà di malattie dermatologiche, come psoriasi, eczema, dermatite ed altre irritazioni cutanee, in quanto l’haloterapia contribuisce a normalizzare la normale flora cutanea superficiale.

Generalmente e’ stato constatato che una seduta di Haloterapia equivale a 2-3 giorni di esposizione al mare, per l’elevata quantità di cloruro di sodio respirato.

Dal mare, la soluzione naturale per la nostra salute.

Contatti

T +39 081 6041 580
F +39 081 6041 599

Email:
welcome@romeohotel.it
reservations@romeohotel.it

 

prenota ora

Baby SPA

Coccole profumate per vivere un giorno da principessa come in una bella favola

>

Colazione da…Romeo

Come la Hepburn in quel famoso film                                                    

>

SOCIAL MEDIA

Connect with us