Un Pol Roger Vintage 2008 per brindare all’amore

Champagne dalle caratteristiche eleganti ed equilibrate, il Pol Roger Vintage 2008 è lo specchio perfetto della omonima Maison produttrice, situata a Epernay, nella prestigiosa Avenue de Champagne. Le bollicine perfette per rendere frizzante ogni storia d’amore!

Con una storia di passione e di eccellenza lunga 150 anni e una specializzazione nella produzione di Champagne Brut Vintage, la Maison, da oltre un secolo e mezzo, distribuisce un’ampia e ricca gamma di prodotti apprezzati ed elogiati dagli appassionati del genere e da illustri personaggi, come lo statista britannico Winston Churchill, il quale era solito affermare riferendosi a questi: “i miei gusti sono semplici, sono facilmente soddisfatto dal meglio”.

Note degustative:

Dal colore giallo-oro pallido con delicati riflessi verdi. L’olfatto è catturato in primo luogo da una deliziosa freschezza, grazie alle note di pompelmo rosa e mandorle, per poi lasciare spazio a note delicate di aromi di fiori bianchi e albicocca. L’assaggio fa vibrare il palato attraverso note piacevolmente pungenti e perfettamente bilanciate: dalla mela verde agli agrumi, passando agli aromi di burro e meringa. E per finire profondità, persistenza: una chiusura assolutamente appagante!

SOCIAL MEDIA

Connect with us
About the author