Shopping Napoli: lo shopping d’autore per un’estate supercool

Napoli non è semplicemente una città. Napoli è un modo di vivere, di concepire il tempo, di pensare al passato e di guardare oltre… anche grazie a un carnet d’adresse di tutto rispetto capace di rendere lo shopping un’esperienza indimenticabile.

Un modo inedito per scoprire che cos’ha da offrire la Napoli moderna, esplorando negozi che non ci si aspetta per perdere la testa con acquisti imperdibili che renderanno la stagione estiva super cool!
La lista è lunga: boutique d’avanguardia, shop-laboratori, spazi polifunzionali per ricercare pezzi esclusivi, stylish e di design in un mini tour per i negozi del capoluogo partenopeo ad alto tasso di fashion per uno shopping ricercato e di carattere. Piccoli spazi, più o meno di nicchia, nati da imprenditori e imprenditrici che, con il loro gusto, hanno creato veri e propri salotti in cui è possibile trovare capi di abbigliamento e accessori delle firme più famose accanto a proposte di stilisti emergenti.

Partiamo dal… basso! Da Deliberti diventa facile come respirare acquistare scarpe e borse delle marche più famose: dai must have visti sulle passerelle di tutto il mondo alle it shoes da comprare subito per assicurarsi i modelli più hot della stagione. Parlando di calzature, impossibile non citare il celebre designer napoletano Ernesto Esposito le cui proposte sono un mix di originalità, creatività e, soprattutto… comodissime per arrampicarsi sulle vette dello stile senza soffrire!

Volto della Napoli più giovane e creativa, tra vicoletti ricchi di locali, l’insegna da non perdere è Nennapop, le cui vetrine hippie chic dal mood middle -europeo scintillanti di luci colorate, nascondono pezzi interessanti di brand più o meno di nicchia mixati secondo un gusto che strizza l’occhio alle tendenze e lo rilegge in maniera inedita, con un mood a cavallo tra fascinazioni anni 70 e bon ton. Tutto intorno, poi, è un crescendo di negozi votati al vintage in cui scovare chicche di stile e suggestioni da indossare!

Creatività in chiave partenopea è quella che contraddistingue Livio de Simone, in cui i colori, ispirati a quelli dell’isola di Capri, diventano protagonisti e che, dagli anni 70 ad oggi, non ha perso la sua forza grazie a un giovane team che disegna e produce tessuti di arredamento accanto a una linea di ceramiche e di pret à porter.  Avanguardia pura è quella che guida la selezione di marchi presenti da Anna-Li, una boutique fuori dagli schemi che traccia un link tra Napoli e le principali capitali del fashion grazie a jeans supertrendy e abiti di classe, accessori ricercati e dettagli di originalità e raffinatezza che renderanno impossibile non soddisfare i propri capricci di stile.

Per chi è alla ricerca dello street style firmato Napoli, la sosta immancabile è da Yo Soy Feliz: un’esplosione di allegria inconfondibile, con l’iconico muso di mucca che spunta da felpe e t shirt, gonne e vestiti coloratissimi, le cui fantasie ricordano il Mediterraneo e i colori caldi dei paesi latini.

Ovviamente immancabile è la tappa tra i nomi che hanno reso Napoli centro di un’eleganza regale e un po’ blasé: chi non conosce Marinella, noto per le sue mitiche cravatte e, negli ultimi anni, ideatore di pezzi diventati un cult per il gentleman 2.0? Senza dimenticare, poi, la sartorialità di Rubinacci e Isaia, la classe della Sartoria Grassia e le proposte di Cesare Attolini…ce n’è davvero per tutti i gusti!

La sessione di shopping si può concludere in un luogo magico che permette acquisti pazzeschi con un occhio al portafoglio: si tratta de la Reggia Designer Outlet di Caserta, un posto magico a pochi km dal capoluogo partenopeo e cuore, per tutto il mese di giugno, di un appuntamento imperdibile che celebra proprio la città. Si tratta di Napoli Timeless|2018 Exhibition, la mostra fotografica di Giuseppe di Vaio un viaggio d’autore nella storia più intima di uno dei luoghi più affascinanti del mondo: un’occasione in più per unire arte e piacere!

SOCIAL MEDIA

Connect with us
About the author