Peeling Pre-abbronzatura

L’estate si avvicina e, per prepararsi a un’abbronzatura perfetta e duratura, è necessario sottoporsi a uno scrub corpo. Un trattamento che, grazie all’aiuto di olii vegetali e granuli come sale, zucchero e noccioli di albicocca, permette un’esfoliazione meccanica dell’epidermide.

Lo scrub consente di depurare, tonificare e pulire la pelle in profondità, lasciandola morbida, liscia ed idratata. Inoltre, se eseguito regolarmente, contribuisce a eliminare i fastidiosi peli incarniti e, se effettuato prima di esporsi al sole, aiuta a conservare l’abbronzatura più a lungo.

Esistono diversi scrub in commercio, ma vi sveliamo il segreto per farne uno in casa. Una ricetta facile, naturale, che richiede ingredienti semplici da trovare.

Sugar Scrub, Scrub profumato allo zucchero di canna

Occorrente:
Zucchero grezzo di canna
Olio extra vergine d’oliva

Procedimento:
In una ciotolina unite lo zucchero all’olio e mescolare.

Effettuate una doccia calda, in modo da far ammorbidire la pelle del corpo e rendere l’esfoliazione poco aggressiva.

Applicate lo scrub ottenuto con le mani, eseguendo movimenti circolari e avendo cura di massaggiare partendo dalle caviglie verso l’alto. Prestate maggiore attenzione ai punti in cui la cute è più spessa, quali gomiti, ginocchia e piedi.

Ripetete l’operazione una seconda volta, lasciando in posa il composto per circa 5 minuti.

Risciacquate sotto la doccia (non utilizzate saponi troppo profumati che potrebbero irritare la pelle), quindi asciugate e mettete la vostra crema idratante abituale.

La pelle sarà immediatamente più bella, pulita e soffice al tatto. Potete ripetere lo scrub ogni 15 giorni.

Raccomandazioni:
Evitate di esfoliare le parti delicate come il viso e la zona perioculare, le zone del corpo che presentano abrasioni, escoriazioni e ferite aperte.

SOCIAL MEDIA

Connect with us
About the author