Maschera golosa della felicità

Il cioccolato e le sue infinite proprietà diventano protagonisti di un trattamento per la pelle del viso ideale per illuminare, idratare e aumentare le difese della pelle grazie alla presenza dei flavonoidi che non solo creano una barriera protettiva contro i raggi UV ma migliorano il flusso sanguigno rendendo l’epidermide più distesa e il colorito più sano.

Per sfruttare tutti i benefici di questo vero e proprio nettare degli dei, perfetta è la maschera fai da te al cioccolato che, particolare non irrilevante, è utilissima per contrastare l’insorgenza delle rughe, date le sue spiccate proprietà antiossidanti.

Prepararla è facilissimo, unica controindicazione è la tentazione di mangiarla!

Utilizzate cioccolato fondente. Per una maschera viso ne occorrono 2/3 cubetti di una tavoletta, che devono essere poi sciolti a fiamma bassa e mescolati fino a rendere il composto fuso e omogeneo.

Aggiungete al composto due cucchiai di yogurt bianco fino a farlo diventare cremoso e, quando il tutto si sarà raffreddato, dovrà essere applicato con un pennellino sul viso e sul collo.

Attendete in posa circa 30 minuti; il suggerimento è quello di approfittare del relax chiudendo gli occhi e facendo dei lunghi e lenti respiri per rilassarvi e godervi appieno il profumo del cioccolato.

In questo modo potrete fare un trattamento polisensoriale come in una vera spa, ma semplicemente sedute sul vostro divano… e magari facendo sciogliere in bocca un un quadratino di cioccolato così anche il palato vi ringrazierà!

Una volta trascorsi i 30 minuti, la maschera potrebbe seccarsi; passate a risciacquarvi con acqua tiepida e a viso asciutto e pulito stendete la vostra crema idratante abituale.

SOCIAL MEDIA

Connect with us
About the author