Il Picnic migliore? Scopri dove…

Al riparo dalle affollate passeggiate alle isole e dalle lunghe code in costiera, Pasqua è il momento magico per scoprire i parchi della città o di qualche km fuori. Dove? Le scelte sono diverse e tutte ricche di sorprese. Cominciamo con il Parco Virgiliano di Posillipo: vaste distese di verde dove organizzare un picnic anche isolati dal resto dei visitatori, per trascorrere momenti romantici.

Da questo parco, in un solo colpo d’occhio, è possibile ammirare Procida, Ischia, Capri e Nisida, il golfo di Bacoli e Pozzuoli, l’Eremo dei Camaldoli, il promontorio di Capo Miseno, il Vesuvio e la Penisola sorrentina oltre che la Baia di Trentaremi con i suoi resti archeologici.

Alla ricerca di un vero e proprio bosco in città? Il vostro posto è il Bosco di Capodimonte: 124 ettari e oltre 400 tipi diversi di alberi e con belvedere affacciati sul golfo di Napoli e sul Vesuvio di quella che fu la tenuta di caccia di Carlo III di Spagna prima e dei Savoia poi.

Voglia di specchi d’acqua, cascate, grotte con tanto di stalattiti? il vostro posto è il meraviglioso Parco del Matese a un’ora esatta di macchina dal Romeo hotel o il Parco del Grassano, a meno di un’ora dall’hotel, in cui affiancare al relax e alla festosità di un picnic anche un po’ di sport, attraversando il Rio Grassano in canoa.

SOCIAL MEDIA

Connect with us
About the author