Certificazioni

Sistema di gestione integrato qualità e ambiente

Romeo Alberghi dispone di un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente, con l’obiettivo di perseguire in maniera sistematica e coordinata il miglioramento continuo dei servizi.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 – Sistema di gestione per la qualità

Il certificato di qualità è emesso dall’Ente di certificazione DNV valido con riferimento ai servizi di ospitalità alberghiera, ristorazione e wellness di lusso. Sono inclusi anche i servizi di progettazione ed erogazione di MICE (Meeting Incentives Conferences Events).

UNI EN ISO 14001:2004 – Sistema di Gestione Ambientale

Il certificato ambientale è emesso dall’Ente di certificazione DNV valido con riferimento ai servizi di ospitalità alberghiera, ristorazione e wellness di lusso.

Modello organizzativo 231/01

La Romeo Alberghi ha adottato con determina dell’Amministratore Unico del 27 luglio 2017 il Modello di organizzazione gestione e controllo (di seguito Modello 231) ed il Codice Etico della Società. La Società, con il Modello 231, formalizza, descrive e rende cogenti, nell’ambito del proprio assetto organizzativo, una serie strutturata e organica di principi generali, regole di comportamento e protocolli di gestione di specifiche fattispecie di attività sensibili – preventivamente individuate in sede di risk assessment – al fine di prevenire e contrastare il rischio di essere indagata ed eventualmente condannata, in quanto responsabile di illeciti derivanti da reati imputabili a ogni soggetto che operi in Suo nome o per Suo conto.
Nell’ambito del modello 231 la Società ha nominato un Organismo di Vigilanza Collegiale (di seguito “OdV”). L’OdV è un organo dotato di indipendenza nell’esecuzione dell’attività di controllo ed è unità di staff in una posizione assolutamente svincolata dalla linea gerarchica, con funzioni di report solo ai massimi livelli aziendali della Società. L’Organismo di Vigilanza ha il compito di monitorare tutte le operazioni potenzialmente sensibili e di predisporre un efficace sistema di comunicazione interna per consentire la trasmissione e la raccolta di notizie rilevanti per il D.lgs. 231/01.

A tal proposito le segnalazioni verso l’Organismo di Vigilanza possono riguardare tanto violazioni, o presunte violazioni, quanto fatti, ordinari e straordinari, rilevanti ai fini della attuazione ed efficacia del Modello 231.

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