Aloe per il nostro benessere

Gambe stanche e affaticate? La natura ci viene in aiuto con un prodotto “jolly”, ricco di proprietà e di effetti miracolosi: il gel di Aloe, frutto di una preparazione millenaria ma che non finisce mai di sorprendere per i suoi immensi benefici (e non solo quelli legati ai nostri arti inferiori!).

Il gel di aloe, di cui trovano molte e ottime varietà in farmacia, viene ricavato dalla parte più interna delle foglie della pianta: è ricco di acqua, di lipidi, di vitamine, di minerali in grado di rigenerare il metabolismo e di ridare sollievo alle gambe, riducendo gonfiori, edemi ed eventuali infiammazioni dei tessuti.

E’ un vero toccasana contro la stasi linfatica grazie al suo effetto antinfiammatorio e antidolorifico.

Il consiglio è quello di tenere in frigorifero il gel di aloe per potenziarne l’effetto freddo e avere un pronto soccorso naturale e veloce!

Per i nostri arti affaticati, il gel va applicato dai piedi alle gambe, stendendolo dal basso verso l’alto, con un leggero massaggio che favorisce il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione dei ristagni accumulatasi durante un’intera giornata in movimento.

Va utilizzato preferibilmente tutte le sere, fino al suo completo assorbimento dopo aver sottoposto gli arti inferiori a un getto di acqua fredda, utile per potenziarne l’effetto tonificante.

Di grande aiuto è anche il succo di aloe vera, bevanda rinfrescante perfetta per depurare l’organismo e stimolare la crescita cellulare: ha un gusto piacevole, leggermente fruttato, si vende in pratiche bottigliette, è comodo da portare in giro e sorseggiare durante la giornata.

Come trattamento purificante – e per potenziarne le virtù – si consiglia di assumerlo a stomaco vuoto al mattino (o anche 30 minuti prima dei pasti), in dosi che vanno da 20 ml di succo a un massimo 60 ml al giorno.

Presso il Romeo Wellness Bar potrete trovare questa gustosa bevanda, da sorseggiare lasciandovi avvolgere dagli ambienti raffinati, dalle musiche e dai profumi suggestivi che contribuiscono a creare un’atmosfera unica e rilassante.

SOCIAL MEDIA

Connect with us
About the author