Al via la nuova stagione del Museo Madre di Napoli

Il MADRE, Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, inaugura ai primi di ottobre la nuova stagione espositiva con un ricco programma di riscoperta dell’arte italiana che interesserà tutta la Penisola. Il debutto degli appuntamenti legati al panorama artistico rinnova il link virtuoso con il Romeo Hotel che, da sempre, riassume in sé la perfetta sintesi di design, arte contemporanea e pregiati pezzi di antiquariato.

Nel dettaglio? Dal 3 ottobre al 28 novembre sarà possibile ammirare l’installazione video In Luce del fotografo e light designer Cesare Accetta. Il percorso site-specific Fabio Mauri. Retrospettiva a luce solida – con più di cento fra opere, installazioni e documenti – sarà invece visitabile dal 26 novembre al 6 marzo.

Dal 17 dicembre al 20 marzo, grazie alla mostra-diario Sette Stagioni dello Spirito, sarà possibile scoprire il dietro le quinte del progetto di Gian Maria Tosatti che ha coinvolto l’intera città di Napoli dal 2013 al 2016. È, infine, in corso e visitabile fino al 24 ottobre, Attesa. 1960-2016, la più ampia mostra retrospettiva mai dedicata a Mimmo Jodice, un percorso appositamente concepito dall’artista per gli spazi del museo MADRE.

SOCIAL MEDIA

Connect with us
About the author